Tirocini curriculari e laboratori sostitutivi

TIROCINIO CURRICULARE

Il tirocinio curriculare è un’importante esperienza formativa che permette agli studenti di mettere alla prova le competenze apprese e di sviluppare saperi e tecniche necessari per accedere al mondo del lavoro negli ambiti professionali relativi al percorso e al curriculum selezionato all'interno del corso di studi.

Tutte le indicazioni utili per il tirocinio curriculare del Corso di Studio in Culture Moderne Comparate sono contenute nel Vademecum presente in questa pagina: il primo passo per poter scegliere e avviare correttamente un tirocinio è leggerlo attentamente.

LABORATORI SOSTITUTIVI DEL TIROCINIO

Di norma, i crediti previsti nel piano di studi per l'attività di tirocinio sono riconosciuti in seguito a un tirocinio presso un ente esterno. In alternativa, gli studenti possono scegliere di partecipare a uno dei laboratori sostitutivi qui sotto elencati, oppure a una Summer School, per cui si veda la pagina relativa (Opportunità ed esperienze > Summer School).